Sezione salto blocchi

Top of the PID 2025: parte la settima edizione del premio nazionale dedicato all'innovazione digitale nelle MPMI

Eventi_2
27 mag 2025

Al via la settima edizione del Premio "Top of the PID 2025", l’iniziativa nazionale promossa da Unioncamere attraverso i PID – Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio – per valorizzare le micro, piccole e medie imprese italiane che investono nell’innovazione digitale e sostenibile. Il premio punta a far emergere e promuovere progetti imprenditoriali che utilizzano in modo originale l’Intelligenza Artificiale e le tecnologie 4.0, applicate in settori chiave come l’agroalimentare, il manifatturiero, il turismo e i servizi.
Le imprese vincitrici avranno la possibilità di ottenere un riconoscimento economico – 5.000 euro per la prima e 2.500 euro per la seconda classificata – oltre a una significativa visibilità nazionale. I progetti selezionati saranno infatti presentati durante la cerimonia di premiazione prevista alla Maker Faire Rome 2025, che si svolgerà dal 17 al 19 ottobre presso il Gazometro Ostiense. Oltre ai premi in denaro, le imprese vincitrici riceveranno una targa e saranno protagoniste di attività di comunicazione, media relation e diffusione digitale sui canali ufficiali del progetto.

Per partecipare, è necessario che l’impresa abbia già utilizzato almeno uno dei servizi dei PID offerti dalla propria Camera di Commercio di riferimento e presenti un progetto coerente con le finalità del premio. La candidatura va inviata entro le ore 16:00 del 9 giugno 2025 e la selezione delle imprese vincitrici avverrà entro l’11 settembre.

Il Premio Top of the PID rappresenta un’importante occasione per dare visibilità alle idee più innovative avanzate e favorire lo sviluppo di nuove opportunità di business nel panorama della trasformazione digitale e sostenibile.

Per ulteriori informazioni il link:
https://www.va.camcom.it/pagina1244_top-of-the-pid.html

Ultimo aggiornamento martedì 27 maggio 2025

In questa sezione