Certificazione della parità di genere: una roadmap per le imprese varesine
COS'È
Camera di Commercio di Varese con il suo Comitato Imprenditoria Femminile, in collaborazione con UNI Ente Italiano di Normazione, organizza un incontro dedicato alla certificazione della parità di genere, rivolto in particolare alle piccole e medie imprese.
Obiettivo della giornata è fornire una roadmap per la certificazione della parità di genere, attraverso indicazioni pratiche e buone prassi da seguire.
A CHI SI RIVOLGE
Imprese, associazioni di categoria, ordini professionali e professionisti, istituzioni.
PROGRAMMA
Dopo i saluti istituzionali, l’appuntamento prevede l’intervento tecnico di Elena Mocchio, Responsabile Innovazione e Standardizzazione di UNI – Ente Italiano di Normazione, che presenterà le linee guida per i sistemi di gestione della parità e una panoramica sulla normativa.
Cuore del programma sarà la tavola rotonda con le testimonianze di aziende locali, occasione per condividere esperienze concrete, criticità e buone pratiche. A seguire, un focus su bandi e finanziamenti aperti sul tema della certificazione di parità, a cura di Unioncamere Lombardia.
L’iniziativa si concluderà con un momento di networking, aperto a imprese, ordini professionali, istituzioni, associazioni di categoria e università, pensato per favorire il confronto e la costruzione di nuove sinergie sul tema della parità di genere.
Segreteria operativa Comitato Imprenditoria Femminile
cif@va.camcom.it