Archivio storico CCIAA di Livorno - Contenuti vecchio portale
Percorso - ./ri/ri_firmadigitale/
Visualizzo pagina - Servizi telematici

La Carta Nazionale dei Servizi

La Carta Nazionale dei Servizi, oltre a contenere la firma digitale necessaria per la sottoscrizione di documenti elettronici con valore legale, si propone come strumento che consente l’accesso ad una serie di servizi istituzionali resi disponibili dalle Pubbliche Amministrazioni: può essere utilizzata anche come autenticazione per l’accesso al portale delle imprese, fungendo così da tramite per un’integrazione reale tra i servizi delle Pubbliche amministrazioni.
La Carta Nazionale dei Servizi consente altresì al titolare di accedere gratuitamente ad alcuni servizi resi disponibili dalle Camere di Commercio (visura registro imprese, estrazione copia di statuti, atti e bilanci, verifica dello stato avanzamento delle pratiche telematiche e della propria situazione in merito al pagamento del diritto annuale).

Prenotazione appuntamenti firma digitale

Rilascio della CNS alle imprese individuali
(Aprile 2010)

Rinnovo certificati digitali

Informativa per Incaricati alla Registrazione

A seguito dell'aggiudicazione dei servizi di "Certification Auority" al raggruppamento temporaneo di impresa Actalis/Infocamere/ArubaPec, si comunica che è necessario, per poter proseguire lo svolgimento dell’attività di incaricato alla registrazione, sottoscrivere una nuova lettera di incarico.

Per ulteriori informazioni, si può contattare l’Ufficio di Registrazione al numero telefonico: 0586/231292 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: registro.imprese@li.camcom.it

downloadCarta Nazionale Servizi

Carta nazionale dei servizi - manuale Operativo ArubaPec

Download documento PDF Mandato per lo svolgimento di attività di incaricato per il rilascio della carta nazionale dei servizi modello persona fisica

Download documento PDF Mandato per lo svolgimento di attività di incaricato per il rilascio della carta nazionale dei servizi modello persona giuridica

Modulistica per il rilascio della firma digitale con modalità post card:

downloadModulo Aruba PEC

Il numero di assisenza ArubaPec per il servizio di Firma Digitale è 199 500 000.

Telemaco

Software Fedra

Per ulteriori informazioni, si può contattare l’Ufficio di Registrazione al numero telefonico: 0586/231292 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: registro.imprese@li.camcom.it

A partire da lunedì 19 settembre il numero di assistenza firma digitale per il pubblico
sarà il seguente 049.20.30.230

Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno

CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E DEL TIRRENO

SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48
Centralino: 0586 231.111

SEDE DI GROSSETO - Via F.lli Cairoli, 10
Centralino: 0564 430.111

Pec: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it

ORARIO AL PUBBLICO
08:45-12:45 dal lunedì al venerdì
15:15-16:45 nei giorni di martedì e giovedì
Per registrazione marchi e brevetti
09:00-12:00 dal lunedì al venerdì

SEDE DI LIVORNO
Orario distribuzione tagliandi sportelli al pubblico: 08:30-12:30 - 15:00-16:30

Codice fiscale e Partita Iva: 01838690491

Codice univoco fatturazione elettronica: UFN1JE

Conto Corrente Postale
Numero Conto: 001033828730
IBAN: IT22C0760113900001033828730

Conto Corrente Bancario
IBAN: IT47I0503413900000000005489 (BIC: BAPPIT22)

Il portale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework