La Carta Nazionale dei Servizi
La Carta Nazionale dei Servizi, oltre a contenere la firma digitale necessaria per la sottoscrizione di documenti elettronici con valore legale, si propone come strumento che consente l’accesso ad una serie di servizi istituzionali resi disponibili dalle Pubbliche Amministrazioni: può essere utilizzata anche come autenticazione per l’accesso al portale delle imprese, fungendo così da tramite per un’integrazione reale tra i servizi delle Pubbliche amministrazioni.
La Carta Nazionale dei Servizi consente altresì al titolare di accedere gratuitamente ad alcuni servizi resi disponibili dalle Camere di Commercio (visura registro imprese, estrazione copia di statuti, atti e bilanci, verifica dello stato avanzamento delle pratiche telematiche e della propria situazione in merito al pagamento del diritto annuale).
Prenotazione appuntamenti firma digitale
Rilascio della CNS alle imprese individuali
(Aprile 2010)
Rinnovo certificati digitali
Informativa per Incaricati alla Registrazione
A seguito dell'aggiudicazione dei servizi di "Certification Auority" al raggruppamento temporaneo di impresa Actalis/Infocamere/ArubaPec, si comunica che è necessario, per poter proseguire lo svolgimento dell’attività di incaricato alla registrazione, sottoscrivere una nuova lettera di incarico.
Per ulteriori informazioni, si può contattare l’Ufficio di Registrazione al numero telefonico: 0586/231292 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: registro.imprese@li.camcom.it
Carta Nazionale Servizi
Carta nazionale dei servizi - manuale Operativo ArubaPec
Mandato per lo svolgimento di attività di incaricato per il rilascio della carta nazionale dei servizi modello persona fisica
Mandato per lo svolgimento di attività di incaricato per il rilascio della carta nazionale dei servizi modello persona giuridica
Modulistica per il rilascio della firma digitale con modalità post card:
Modulo Aruba PEC
Il numero di assisenza ArubaPec per il servizio di Firma Digitale è 199 500 000.
Telemaco
Software Fedra
Per ulteriori informazioni, si può contattare l’Ufficio di Registrazione al numero telefonico: 0586/231292 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: registro.imprese@li.camcom.it
A partire da lunedì 19 settembre il numero di assistenza firma digitale per il pubblico
sarà il seguente 049.20.30.230